Atrial
Fibrillation

È POSSIBILE RILEVARE LA FIBRILLAZIONE ATRIALE CON QUALSIASI MISURATORE DI PRESSIONE?

La  misurazione della pressione arteriosa e lo screening della Fibrillazione Atriale con Microlife AFIB è ad oggi una metodica attendibile, semplice ed efficace, per pazienti, medici e farmacisti.  
Microlife AFIB è l’unico misuratore di pressione sul mercato che indica nella propria destinazione d’uso (manuale d'uso e confezione) lo screening della Fibrillazione Atriale ed è quindi l’unico idoneo per questo utilizzo. 

È possibile effettuare lo screening della Fibrillazione Atriale solo con un misuratore di pressione automatico dotato di algoritmo (validato) in grado di rilevare questa aritmia.
Il sistema di rilevazione del battito irregolare (IHB) presente nei comuni misuratori di pressione, indica possibili anomalie del battito, che potrebbero rendere inattendibile la misurazione della pressione arteriosa.
Il sistema IHB non è idoneo per lo screening della Fibrillazione Atriale.
Studi recenti hanno dimostrato che l'algoritmo IHB non è in grado di rilevare il 70% dei pazienti affetti da Fibrillazione Atriale.
Opens external link in new windowClicca qui per sapere perché la tecnologia IHB non è adatta per lo screening della Fibrillazione Atriale.